[Porto4 @ Il Sole 24ore] Partner 24 ore: le migliori competenze al fianco della tua impresa

Mediante interviste dirette alle aziende italiane, Il Sole 24 Ore e 4cLegal hanno certificato la specializzazione di un elenco di studi professionali d’eccellenza.

Ne è emerso un gruppo ristretto di professionisti, ripartito per aree geografiche e di competenza. Porto4 risulta tra gli studi segnalati per il Nordest negli ambiti Legal Tech, Compliance Privacy, IP & ICT Law, Diritto dell’Informatica, Contrattualistica commerciale ed E-commerce.

Giovanni Brancalion Spadon

Giovanni Brancalion Spadon

Nato a Venezia, ha studiato presso l’Università di Bologna e presso l’UCLA California, è iscritto all’Albo Avvocati di Venezia dal 2004. Dopo la laurea ha conseguito un master in Diritto delle Nuove Tecnologie, uno in Diritto Ambientale e uno in Diritto d’Autore e dello spettacolo e si è specializzato in Blockchain Technologies presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Docente presso la Business School dell’Università Ca’Foscari di Venezia, collabora con istituti di formazione per le materie connesse al diritto delle nuove tecnologie, alla privacy e alla blockchain e relative applicazioni, all’amministrazione digitale; è consulente di P.A. per la digitalizzazione e l'adeguamento GDPR. Socio fondatore di Porto4, è dedicato principalmente ai programmi 4ANALYSIS - analisi strategica d'Impresa, 4 GDPR  e 4FORMAZIONE - per la diffusione della cultura legale nelle imprese. Da oltre 15 anni opera nel diritto delle nuove tecnologie, industriale, d’autore e societario. E’ interessato ai processi d’innovazione in ogni ambito, appassionato d’arte contemporanea e insegna teatro.